lunedì 6 settembre 2010

E l'amore che ogni tanto fa male

Datemi una bottiglia di vodka, almeno avrei un motivo più serio per sboccare l'anima.

Voglio bere fino a dimenticarmi chi sono, cosa voglio, cosa devo cambiare.
Voglio cancellare il passato, le persone che mi hanno lacerato il cuore. Quelle dannate persone che non riesco ad eliminare.
A volte vorrei che i ricordi fossero sul disco rigido di un computer, dove posso, con pochi semplici click, eliminarli per sempre.
Il passato è passato e dovrebbe rimanere tale, non ripresentarsi di colpo nel presente a far solo danni.
Sono stata una sciocca a pensare che bastava sostituire le emozioni per dimenticare tutto.
E un amore trasformato in pseudo rapporto decente apre una ferita che in fondo non si era mai sanata.
Credevo di esser stata brava, avevo superato tutto con qualche strappo al motore, ma non mi ero accorta che, man mano che i tagli al cuore si andavano cucendo, io mi riempivo di batteri.
Ogni qual volta un punto vien via, un po' di animaletti malvagi si risvegliano dal letargo e mi fanno rivivere tutti quei momenti in cui mi sono sentita una bambola di scarto. Tutti quei momenti in cui, le persone che amavo, han pensato bene di lasciarmi in un angolino, al freddo, senza alcuna spiegazione. E quelle fitte al cuore ritornano, più vive che mai. E la paura che tutto quel male possa riassalirmi mi incatena il corpo lasciandomi senza ossigeno.

Non sai cosa darei per essere vergine di ricordi e darti tutta quella maturità di cui hai bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento