lunedì 6 settembre 2010

E credo davvero di poterlo fare.

Credo davvero di volermi liberare di tutto, di tutti.
Ricominciare da zero.
Rinunciare finalmente a tutto, uscirne.
Rimanere sola e bastarmi.
Rimanere sola e stare meglio.
Cancellare senza sbavature ogni volto, ogni voce, ogni film, ogni casa, ogni pensiero, ogni desiderio, ogni necessità.
Ricostruire tutto dalle fondamenta, solo con le mie mani.
Scegliere senza basi, scegliere e basta.
Scegliere e che poi sia finita.
Affrontare il vuoto, il silenzio, lo stomaco, il rumore, la paura.
E frantumare tutto e spazzare via i pezzeti.
E guardare sola un'alba nuova e vederla mia.Solo mia perchè in me ci sarò solo io, sarò piena di me stessa e vuota di tutto il resto.
E credere che funzionerà, che non mi mancherà nulla perchè nulla di ciò che ho qui mi è indispensabile.
Posso respirare comunque, mangiare comunque, farmi la doccia comunque.
Soltanto io mi sono necessaria.

Posso vivere anche soltanto di me.



Posso vivere anche soltanto di me?

Nessun commento:

Posta un commento