martedì 28 settembre 2010

Ci sono dei legami che sono semplicemente destinati ad essere.

A me stessa. E a tutti quelli che hanno il coraggio di essere come me.


Tu non hai bisogno di fingere che sei forte, non devi sempre dimostrare che tutto sta andando bene, non puoi preoccuparti di ciò che pensano gli altri, se ne avverti la necessità, piangi perché è bene che tu pianga fino all'ultima lacrima.

E ci salva.


Guardi a lei come un marinaio guarda la sua bussola, è quella madre che non avrai mai. Leggi nei suoi occhi la stessa paura che vedevi nello specchio. Lasci nei tuoi occhi lo stesso disprezzo di una mano che non sa più a chi obbedire. Giuri che sarai quella che lei non è mai stata, che amerai quanto lei non ha mai amato, che avrai il mondo senza possedere niente.
Scappi dal tramonto, fiumi di parole, di speranze, di sogni, di desideri, di immagini che vanno in polvere.
Le sensazioni di una vita non hanno più scopo.

Nel buio perdo il punteggio.
Quel solitario faro illumina i sentimenti di una vita.

Non è realtà, ma ne vengo rapita: vorrei dirlo, vorrei crederci, ma non riesco a ingannare nemmeno il tono della mia voce. Pensieri di chi cerca ancora la logica del suo mondo: per te, che del mio mondo non hai mai fatto parte e mai ne farai.

Ti sveglierai, avrai paura. Non è paura, ma la consapevolezza.

Sta finendo, te lo dice il mio sorriso.


Provare a capire quando sei entrata nella mia vita, ricordi evanescenti. Sapere con certezza quando ne sei uscita, ricordi incandescenti.
Se sono quella che sono è per colpa tua, se faccio quello che faccio è per colpa tua.
Forse, se tu fossi stata migliore, io varrei molto meno.

Le bugie alleviano il cuore di chi le dice, non dell’ingannato.


Forse basta che io non diventi come te per essere felice.


Una rondine non fa primavera, tante volte non mette nemmeno allegria.


Prima verrà la certezza che inizierò a vivere, poi mi accorgerò che non sarò mai nata, perché nessuno è figlio senza una madre.


Una rondine tante volte non mette nemmeno allegria, ma può essere un presagio.

Tutto quello che vediamo prima che il destino svolti dalla parte sbagliata ci sembra un presagio.

Nessun commento:

Posta un commento