mercoledì 29 settembre 2010

Andare va bene, però, a volte serve un motivo.

Non si può vivere in questo modo. Cazzo no. Non si può continuare a vagare nel buio alla disperata ricerca della luce. Non si può perennemente scappare dalle proprie paure, bisogna affrontarle di petto.
Cambiare luogo non ti aiuta a dimenticare. Devi cambiare vita e ricominciare da zero. Devi catalogare tutto ciò che ti fa stare male ed accantonarlo o, meglio ancora, eliminarlo. Non ha senso passare sulle cose, con la convinzione che prima o poi se ne andranno. Tocca a te togliere il marciume e l'umidità lì dove si sono creati.
Sono stanca di pensare sempre alle stesse cose, di rimuginare su me stessa aspettando un miracolo che non arriverà mai. Sono sempre stata una tipa lunatica e adesso è tornata quella maledetta voglia di estraniarmi dal mondo, di cambiare la mia vita, di scappare. Ancora ho voglia di andare a vivere da un'altra parte, di togliermi da davanti le solite facce. 
E' colpa mia, lo so, per tutte le volte che avrei dovuto chiudere e invece ho lasciato aperto. Dopo tutti questi mesi mi rendo conto di combattere una battaglia forse persa in partenza. Non si può sempre fuggire. Prima o poi bisogna trovare un'equilibrio, fermarsi e dire: ecco, questo è il MIO posto.

Nessun commento:

Posta un commento