domenica 8 agosto 2010

Troiaggine

Ultimamente ho aperto la mia mente a nuove riflessioni: di fronte a certi blog fatti di stelline e puttanate glitterate e orribili diddl non posso fare a meno di non riflettere, non riesco a fare a meno di aprire i blog delle ragazze a curiosarci dentro: il più delle volte è una delusione, sembrano fatti con lo stampino.... come i nomi!


-topinadolce

-ciccinapiccina

-piccolinastellina

-darklovina

-stelladolce

fatti con lo stam-pi-no!

2 parole melense, possibilmente con un diminutivo e/o le ultime due cifre della data di nascita, così "stellinadolce88" si distingue da "stellinadolce87".


Passato il nickname, sollevo il secondo punto che mi irrita delle nuove generazioni: il culto di sè! (Sè inteso come SE STESSI).
Apri la pagina di stellinadolce e trovi 178 foto di cui 165 riguardano lei: lei in camera di fronte all'armadio con le scarpe nuove, lei in camera di fronte all'armadio che si atteggia da zoccola, lei in camera di fronte all'armadio prima di andare in disco, lei in camera di fronte all'armadio in altre varianti, foto di gruppo con le amiche nei locali, autoscatto tenendo la macchina fotografica in mano inquadrando la faccia truccata dall'alto per fare la figa, foto con la testa inclinata di lato...
Il tutto moltiplicato fino ad ottenere le 200 foto!
A che generazioni di gente sono quelle che vengono su? Troppo piene di sè. Troppo coscenti di esser delle belle fighette forse?
Mi pare si sia perso quel briciolo di umiltà che rende --inserire un complimento qua-- una persona, senza mettersi su piedistalli dorati! E purtroppo esser coscenti di esser una bella persona può essere fatale, può trasformarci in esseri abominevoli privi di scrupolo. Essere belli da potere, un potere potenzialmente subdolo ed egoistico! E chi si rende conto di avere questo potere rischia di adottarlo per usare le persone... e questo non è bello!


Ok. Qua ho finito...

...per ora.



MINI RETTIFICA
Data l'analisi di questo e quello mi sono accorta che:

- le tipe con più di cento foto sono una manciata. Ci sono persino 16enni con le foto vestite con un baby doll in discoteca! E poi si lamentano di venire drogate e stuprate. Avete mai visto una in tuta da sci che viene stuprata?

- aggiungo la categoria "foto con la lingua fuori". Pare vada di moda fare le linguacce! Una volta si mostrava il sorriso (fintissimo) per confermare un momento felice, adesso si mostra la lingua per testimoniare che la si sa usare? Bah... 

Nessun commento:

Posta un commento