domenica 8 agosto 2010

Io credo

Mi sono sentita tante volte questa domanda: "Ma tu, credi?". Beh, certo, io credo.


Credo che la gente di merda ci sia stata, c'è ancora e sempre ci sarà;
credo negli amici anche se qualche volta ti fanno rimanere di merda e ci stai male;
credo nei nemici perchè ti fanno tirar fuori sempre il meglio di te stesso per fargli fare una figura di merda; credo nei miei sbagli e nelle mie cose giuste perchè, quando le faccio, sono sempre me stessa;
credo nella birra che ti tira su il morale quando ti senti giù e credo nel Jack Daniel's liscio senza ghiaccio quando sei proprio triste;
credo che bere da soli sia altrettanto triste;
credo che una scopata sia la migliore cosa al mondo;
credo che l'amore sia ancora migliore di una scopata;
credo che fare l'amore con la persona che ami, sia la cosa migliore che esista nell'universo;
credo nell'amore vero, anche se gli altri cercano di farti smettere di credere in questo sentimento;
credo che gli amici che ho perso per causa mia, che ho sacrificato per certe persone in cui credevo e alla fine mi hanno deluso, hanno ragione a non parlarmi più, ma non smetterò di credere che prima o poi mi cercheranno;
credo che quel giorno lì mi metterò a piangere come non so cosa perchè mi sentirò una vera merda;
credo che, prima o poi, arriverà qualcuno e tirerà lo sciacquone e andranno via tutti gli stronzi dalla terra e rimarrò a galla;
credo che la gente che annegherà nello scarico vedendomi a galla mi dirà "solo gli stronzi stanno a galla" e rideranno, ma sono talmente stupidi che non si accorgeranno che stanno per crepare;
credo nelle anime, nelle loro storie, nella loro sofferenza, nella loro tristezza, sincerità e allegria, perchè credo che sia l'unica cosa vera e pura esistente ancora;
credo in quel qualcuno che mi dà della pazza;
credo nella mia religione priva di senso perchè non ho voglia di prendere per il culo nessuno;
credo che Guccini abbia ragione nel dire "se c'è, come voi dite, un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito";
credo in una sigaretta fumata con gusto;
credo che sia meglio fumare a bocca che a polmoni;
credo che non fumare proprio sia ancora meglio;
credo nella musica, in quello che mi insegna, in quello che mi trasmette;
credo nei professori che spaccano i coglioni in maniera costruttiva;
credo nella scuola... poco per le materie, ma per tutti gli amici che ti fanno sparare un sacco di cagate e a distanza di tempo ci ridi ancora sopra;
credo nel bosco di notte e nei suoi misteri che nasconde;
credo che sia preoccupante che una ragazza maggiorenne, pensando al suo futuro, veda solo un puntino di luce;
credo che quel puntino un giorno diventi un faro per qualcuno;
credo che, finchè crederò qualcosa, rimarrò viva;
credo che la benzina costi troppo e una bella passeggiata sia molto meglio di una corsa in macchina;
credo nelle imprese folli;
credo che cercherò di farle sempre;
credo nel perdono, ma non credo in quelli che ti fottono due volte;
credo nell'inchiostro che scorre veloce e lucente su un foglio di carta;
credo in tante cose che forse tanta gente non crede.

Nessun commento:

Posta un commento