domenica 8 agosto 2010

Ma dove andrai, con nessuno che ti salva da te stessa?

- Pronto?

- Ciao, sono io. Devo raccontarti una barzelletta.
- Dimmi...
- La mia vita è finita.



{è solo... è solo che la barzelletta non fa ridere.}



E' solo che quel simpatico incubo ha mangiato anche te. Quel bastardo.
E' solo che doveva completare il quadretto degli orrori.
Però adesso non ci sono parole che siano giuste.

"Non abbatterti"

"Fatti forza"


Parole vuote che rimbalzano in un animo devastato. Svuotato di recente. Senza preavviso.
E hai paura, sei spaventata.


"Non so mica se ce la faccio".

Ma tu non puoi abbandonare tutti.

*sichecelafai sichecelafai sichecelafai*

Tu non puoi scappare {dalla sua assenza}.
Tu non devi scappare.



*Sei troppo importante per me*

È abbastanza chiaro che non puoi vivere tutta la tua vita da sola.

{Posso sentirti in un sussurro}

Ed ora, forse, c’è qualcosa di sbagliato in ciò che vedi.

Ma io, io so chi sei realmente.
Tu sei l’unica che piange, quando sei sola.



[Perciò io ti salverò

da quel vuoto urlante]

Nessun commento:

Posta un commento